home Home directions_car Eventi Rally infoChi siamo email Contatti
Immagine della Notizia

47° RALLY DEL CIOCCO (Lucca)

18 Marzo 2024

È stato un fine settimana ad elevata densità agonistica, quello appena trascorso sulle strade del Rally del Ciocco e Valle del Serchio.
Tra i protagonisti del primo round del Campionato Italiano Assoluto Rally, vi erano anche gli equipaggi appartenenti alla Suzuki Rally Cup, e noi eravamo presenti con la nostra Swift Boosterjet 1.0 con l’equipaggio composto da Stefano e Maurizio Vitali.
La gara toscana ha proposto prove speciali molto belle, con condizioni di asfalto differenti da quanto visto al recente Rally dei Laghi, quindi un’ottima occasione per accumulare ulteriore esperienza.
Un esordio stagionale ricco di spunti, dove Stefano Vitali è partito con molta voglia di rimettersi al volante, trovando, nello shakedown e nelle prime prove speciali del venerdi, un discreto passo gara.
Purtroppo, nella mattinata del sabato è emerso un problema tecnico ad un leveraggio del cambio (risolto poi al parco assistenza al termine del 1° giro di prove speciali) che ha compromesso la tranquillità dell’equipaggio, più concentrato a portare a termine le prove speciali, piuttosto che a staccare tempi importanti.
Con la classifica ormai parzialmente compromessa, la seconda parte di gara è stata ulteriormente condizionata da un paio di tempi imposti, assegnati in modo sfavorevole all’equipaggio.
Stefano e Maurizio Vitali giungono comunque al traguardo della gara classificandosi con un positivo 5° posto di classe RSTB1.0, un buon risultato che va visto in funzione di un campionato che sarà lunghissimo, con le sue 6 gare ancora da disputare e dove tutto potrà succedere.


Stefano Vitali al termine della competizione:
"Mi ero preparato bene per questo avvio stagionale, anche partecipando al Rally dei Laghi a Varese, che abbiamo corso sotto un vero e proprio diluvio.
Ma anche in Toscana, nonostante un bel weekend dal punto di vista meteorologico, abbiamo trovato un fondo stradale veramente insidioso, sporco e con molte foglie che rendevano le speciali scivolose e dove, su un fondo del genere, un possibile errore era sempre dietro l'angolo.
Il guaio al leveraggio cambio mi ha un po' deconcentrato; purtroppo per regolamento è un particolare che deve rimanere strettamente di serie e devo sempre stare attento a non stressarlo troppo, cosa difficile per la guida sportiva in gara.
Siamo arrivati comunque al traguardo portando a casa punti importanti in ottica campionato e questa è la cosa che conta; un passo falso in avvio di stagione sarebbe stato un problema.
Ringrazio l’assistenza, che hanno risolto un guaio tecnico imprevisto e ci hanno permesso di giungere al traguardo.
Ringrazio la mia famiglia, gli sponsors, la scuderia e tutte le persone che mi hanno incitato a non mollare
Adesso però è già il momento di guardare avanti e di concentrarsi sulla prossima gara che sarà il Rally del Piemonte ad Alba, il prossimo metà aprile”.

EVENTI

PREMIAZIONI CAMPIONATI REGIONALI ACI LOMBARDIA - Milano

7 Maggio 2024

Si sono svolte ieri, all'ACI Milano, le premiazioni dei Campionati Regionali Lombardia per le specialità automobilistiche, anno 2023.I nostri portacolori Roberto Ferri / Mattia Barbi hanno ritirato il premio per la vittoria di classe del CRZ zona 2.

38° RALLY PREALPI OROBICHE - Albino (Bg)

24 Aprile 2024

Per la nostra Scuderia è stato un weekend davvero amaro, conclusasi con un ritiro per uscita di strada sulla ps.4 Valtaleggio.Illeso il navigatore Mattia Barbi, mentre il pilota Roberto Ferri ha riportato la frattura di una vertebra ed è stato immediatamente soccorso dall'équipe medica di gara.Pesanti i danni riportati dalla nostra Suzuki Swift RS Boosterjet ma, sappiamo, quanto questo faccia parte del gioco.Auguriamo pronta ripresa a Roberto e gli mandiamo un forte abbraccio!

18° RALLY REGIONE PIEMONTE - Alba (Cuneo)

16 Aprile 2024

Una trasferta dai risvolti estremamente positivi, quella archiviata dai nostri portacolori, al termine del 18° Rally Regione Piemonte, secondo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco (CIAR), andato in scena nel fine settimana appena trascorso sui selettivi asfalti delle colline di Alba (Cuneo).Alla 2a partecipazione alla gara piemontese, dopo il podio di categoria conquistato lo scorso anno, l’equipaggio composto da Stefano e Maurizio Vitali, al via con la nostra Swift RS 1.0 Boosterjet si è ottimamente comportato, giungendo questa volta ad un passo dal podio, in 4a posizione nella classe Racing Start 1.0.Dopo lo shakedown, nella prima giornata di gara, i Vitali impostano subito un passo veloce che li porta a ridosso del podio di categoria.Nella giornata di sabato, in gara succede di tutto, con parecchi ritiri che comportano anche all'annullamento di alcune prove speciali, e l’attribuzione di numerosi tempi imposti che falsano in maniera importante la classifica ed i valori in campo; sulle 10 prove speciali proposte dal programma di gara, infatti, per le classi “minori” ne vengono annullate 4, nelle quali tutto poteva accadere.Al termine del weekend, sul podio di arrivo della gara, è comunque palpabile la soddisfazione di Stefano Vitali:“Abbiamo cercato di essere veloci in tutta la gara, anche se le condizioni erano sempre difficili per lo sporco notevole di queste prove speciali disegnate tra i vigneti, però tutto è andato bene.Non ho commesso errori, a differenza di altri, e la vettura è stata perfetta in ogni frangente.C’è ancora molto lavoro da fare per stare al passo dei primissimi, ma abbiamo capito su cosa dobbiamo lavorare.Abbiamo messo nel carniere altri punti ottimi per il campionato e siamo molto fiduciosi per il prosieguo della stagione”.

ARCHIVIO EVENTI

RALLY & RACING

READY TO BREAK THE LIMIT

Image Description

PROMOZIONE
PILOTI
DI TALENTO

CALIBRA SRL ha come obiettivo la promozione di piloti di talento.
Li aiuta e li supporta nei tanti aspetti della loro carriera per far sì che si possano aprir loro le porte di competizioni e campionati a livelli sempre più alti.

ISTRUTTORI TECNICA
DI GUIDA

La nostra attività non si rivolge però solo ai professionisti o a chi abbia velleità di professionismo, ma vuole avvicinare anche i sognatori, coloro che, ad esempio, non hanno mai corso una gara e che vorrebbero intraprendere questo cammino senza vedere sprecati tempo e risorse economiche.

PASSIONE
TENACIA, VOGLIA
DETERMINAZIONE

CALIBRA SRL è un'azienda dinamica, con un'esperienza decennale, che si affaccia sul mercato con idee e soluzioni innovative, personalizzabili per il business.

LE NOSTRE DIVISIONI

Immagine

EVENTI, ADVERTISING E MARKETING SPORTIVO

Intrecciando una fitta rete di professionisti esperti in diversi settori, grafica e pubblicità, marketing sportivo, motorsport management, gestione ed organizzazione di eventi, motorsport engineering, consente a CALIBRA SRL di avere più canali di diffusione del business aziendale e di essere, allo stesso tempo, molto efficace nel trovare le soluzioni più appropriate per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Immagine

RALLY & RACING SERVICE, ASSISTENZA, NOLEGGIO

La pluriennale esperienza dei membri dello Staff di Calibra negli ambienti del MotorSport, prima come piloti, poi come tecnici e dirigenti di team, è garanzia di professionalità a disposizione del Cliente che intende approcciarsi a questo affascinante ed emozionante mondo.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO
E SCOPRIRAI CHE TUTTO DIVENTA PIÙ FACILE

Copyright © 2024 - Privacy policy - Cookies policy | Tailor made by eWeb