home Home directions_car Eventi Rally infoChi siamo email Contatti
Immagine della Notizia

42° RALLY DUE VALLI – Verona

25 Giugno 2024

È stato presentato nella giornata di ieri, nella Sala Arazzi del Comune di Verona il 42° Rally Due Valli, quarto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 valido anche per la Coppa Rally di 4a Zona.

L’evento è organizzato dall’Automobile Club Verona e ACI Verona Sport con il supporto della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Verona, Sara Assicurazioni ed ACI Global Servizi.

Il 42° Rally Due Valli sarà quest’anno solo rally per auto moderne e per la prima volta permetterà a tutti, quindi anche ai concorrenti della CRZ, di disputare lo stesso identico percorso, le stesse prove senza versioni accorciate, generando di fatto una sola unica classifica. Si tratta di un’opportunità importante che ha permesso di sfiorare le 120 vetture partecipanti lasciando presagire uno spettacolo di grande intensità.

Due saranno i passaggi in Piazza Bra, momento glamour di questa edizione. Il primo venerdì 28 dalle 15:15 con i concorrenti in partenza verso la parte competitiva della manifestazione, mentre sabato 29 dalle 17:30 la pedana allestita davanti al Palazzo della Gran Guardia ospiterà l’attesa cerimonia di premiazione che celebrerà i vincitori, con la conduzione di una delle voci più importanti dell'automobilismo italiano, quella di Nicola Villani, già commentatore ufficiale Eurosport per la recente 24 Ore di Le Mans.

Il Due Valli di quest’anno si dipanerà su di un percorso di oltre 106 chilometri cronometrati, con due tappe, 7 prove speciali e un tratto cronometrato di quasi 26 chilometri. La settimana della gara sarà comunque lunga ed intensa. Oltre a tutte le pratiche di verifica dei concorrenti, che inizieranno già martedì sera all’Automobile Club Verona in Via della Valverde, giovedì andranno in scena i test ufficiali pre-evento a Grezzana, nel tratto in discesa tra Loc. Busoni di Rosaro e il capoluogo valpantenate.

Venerdì 28 giugno si accenderanno i motori del 42° Rally Due Valli. Dalle 7:30 le prove libere e le qualifiche sulla “Postuman - Aleph” tra Castagnè e Mezzane porteranno a Verona il nuovo format del campionato: i primi quindici piloti classificati delle qualifiche possano poi selezionare la loro posizione di partenza per la tappa di sabato in una cerimonia che si svolgerà alle 14:30 del venerdì presso l’hospitality truck ACI Sport in parco assistenza. Il paddock sarà allestito al Parcheggio Re Teodorico di Veronafiere e proprio qui scatterà la vera gara, venerdì alle 15:00.

Dopo il passaggio in Bra delle 15:15 i piloti affronteranno tre prove speciali. La PS1 “San Mauro di Saline - Verona Serramenti SBN” di 12,94 chilometri è una delle più attese per la sua conformazione molto tecnica, la strada stretta ed alcuni passaggi altamente spettacolari. Alle 16:54 PS2 a “Postuman - Up Rent” nuovamente tra Castagnè e Mezzane in diretta TV, quindi alle 20:30 in notturna secondo passaggio a San Mauro di Saline.

Sabato si inizierà alle 8:00 a Veronafiere con la prima assistenza. Le vetture saliranno poi in Valsquaranto per il primo passaggio su “Moruri - Banca Valsabbina” in programma alle 9:19. La prova parte dal Pian di Castagnè, sale a Caiò e quindi percorre un tratto della SP35 fino al bivio per Moruri, scende nuovamente e nell’ultima sezione torna a percorrere il tratto di Postuman.

Alle 10:14 la “Bolca - Tomasi Auto”, la prova regina con i suoi 25,56 chilometri. Era dal 1989 che al Due Valli non si vedevano prove oltre i 25 chilometri e sarà questa la speciale più selettiva. Dopo il riordino e l’assistenza a Veronafiere intorno a mezzogiorno, i concorrenti affronteranno un secondo passaggio con “Moruri” alle 14:06 e “Bolca” alle 15:01. Arrivo in Piazza Bra a partire dalle 17:30.

 

Saremo al via per questo nuovo appuntamento del CIAR, valido anche come 4a prova della Suzuki Rally Cup 2024 con Stefano e Maurizio Vitali, ai quali abbiamo nuovamente messo a disposizione una vettura della struttura ligure PFA Motorsport della famiglia Poggio, dato il prolungarsi della riparazione della nostra Swift 1.0 Boosterjet.

Attualmente siamo quarti in campionato” – racconta Vitali – “e vogliamo essere pronti per andare al Lana con il coltello tra i denti, cercando di migliorare ulteriormente la nostra posizione in classifica tra le racing start 1.0cc.

Le strade veronesi le conosco già e siamo felici di tornare su questi asfalti prestigiosi con mio papà ad affiancarmi; il suo contributo sarà determinante per affrontare al meglio una gara tosta come il Due Valli.

Grazie a tutti i partners che hanno reso possibile la partecipazione ad un evento così prestigioso” – conclude Vitali – “e cercherò di fare del mio meglio per sfruttare questa occasione. Confrontarsi con i migliori della Suzuki Rally Cup sarà uno stimolo per cercare di crescere ancora.

Ho un pacchetto notevole a disposizione e sono certo che avremo modo di lavorare tutti in sintonia.

Ancora qualche giorno d’attesa e si parte per Verona".

EVENTI

SUZUKI RALLY CUP 2024 - Premiazioni a Torino

7 Dicembre 2024

Suzuki Rally Cup e Suzuki Challenge: le premiazioni della stagione 2024 - Suzuki premia i piloti e i navigatori dei Trofei monomarca della stagione 2024 in una location d’eccezione, il Museo Nazionale dell'Automobile   Sabato 7 dicembre Suzuki ha celebrato la conclusione della stagione sportiva 2024 del Motorsport presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, uno degli spazi più prestigiosi al mondo dedicati alla storia dell’automobile. Piloti, navigatori, sponsor e rappresentanti del marchio Suzuki si sono riuniti in questa iconica cornice per celebrare i successi dell’anno 2024 e premiare i vincitori dei due trofei monomarca: la Suzuki Rally Cup e il Suzuki Challenge. L’atmosfera del Museo ha reso l’evento un momento indimenticabile, valorizzando il legame tra Suzuki e la tradizione automobilistica e confermando il ruolo della casa giapponese come protagonista nel mondo del Motorsport. A testimonianza del suo impegno verso questo sport e i suoi valori – passione, fair play e dedizione – Suzuki ha distribuito un montepremi complessivo di 165mila euro, assegnato ai piloti che hanno partecipato ai due trofei Suzuki e ripartito in base alle classifiche finali, ribadendo così che la passione e il talento trionfano sempre. Suzuki Rally Cup: la stagione 2024 La stagione 2024 del Trofeo Suzuki Rally Cup si è conclusa con grande successo, reso ancora più significativo dall'intensa competizione che ha caratterizzato l’intera stagione, una delle più combattute nella storia del monomarca Suzuki, con ben cinque vincitori diversi e frequenti cambi di leadership. La 17° edizione della Suzuki Rally Cup è stata teatro di un vero e proprio scontro generazionale tra giovani piloti e senatori esperti, al termine del quale il talento, e l’esuberanza degli under25 hanno avuto la meglio sui piloti navigati che non sono stati a guardare.Guardando al futuro, Suzuki si prepara a un nuovo obiettivo: far omologare le Swift Sport secondo il regolamento FIA Rally5-Kit, per partecipare a gare internazionali con costi sempre contenuti, continuando a offrire opportunità concrete per il futuro del rally.Il 2025 vedrà al via la 18a edizione della Rally Cup, un monomarca in cui trovano espressione l’amore per le corse e l’attenzione alla clientela sportiva che storicamente animano Suzuki. La serie, promossa e organizzata in collaborazione con Emmetre Racing, utilizza una formula semplice e collaudata, apprezzata sia dal pubblico che dai concorrenti. La Suzuki Rally Cup è divertente ed emozionante e permette sia ai giovani rallisti emergenti sia ai gentleman driver di disputare gare di prestigio sostenendo costi ragionevoli e provando a conquistare un montepremi d’eccezione (vedi stagione 2024). Fonte: comunicato stampa SUZUKI ITALIA SpA (Ufficio Stampa e PR Corporate) - press@suzuki.it

4° PAVIA RALLY CIRCUIT - Castelletto di Branduzzo (Pavia)

3 Dicembre 2024

Ultima gara dell'anno 2024 sul circuito di Castelletto di Branduzzo (Pavia), ottimo banco di prova per continuare lo sviluppo della Mitsubishi Galant gr.A.Ringraziamo gli amici di MCorse e V&V Engineering & Motorsport per il lavoro condiviso insieme a noi in questo weekend e per tutto l'impegno profuso in questa stagione agonistica.

40° RALLY DELLA LANTERNA - Genova - postgara

11 Novembre 2024

Roberto Ferri e Mattia Barbi si prendono la rivincita nella Coppa Italia Rally nella finale nazionale al Rally della Lanterna.Dopo l’anno passato, quando dovemmo tornare a casa con un pugno di mosche (ed una grandissima delusione per una banalissima rottura meccanica) nella Finale Nazionale della Coppa Italia Rally che si era disputata al Rally del Lazio a Cassino (Fr), quest’anno ci prendiamo la rivincita e, con Roberto Ferri, Mattia Barbi e la nostra Suzuki Swift Boosterjet 1.0 RS PLUS, portiamo a casa un risultato che finalmente ci appaga pienamente e rende onore al lavoro che svolgiamo ogni giorno per mettere i nostri clienti sportivi ed i nostri partners commerciali, nelle migliori condizioni per ben figurare.A fare da cornice a questa finale nazionale, un Rally della Lanterna che, dopo quasi un decennio, per la 40a edizione è tornato ad abbracciare la città di Genova e lo ha fatto con un’edizione da record.Erano, infatti, ben 180 gli equipaggi che hanno confermato la loro presenza all’ombra del faro più celebre d’Italia, pronti a darsi battaglia per i titoli della Coppa Italia Rally 2024.Abbandonata la location della ex Fiera del Mare, attualmente oggetto di un profondo rinnovamento da cui nascerà un nuovo quartiere, la manifestazione ha trovato spazio nel pieno centro città e nella zona di Marassi mentre la prestigiosa Piazza della Vittoria ha fatto da sfondo alla partenza ed all’arrivo, come in tante edizioni passate, ospitando anche il riordino ed il parco chiuso notturno.Dal punto di vista agonistico, della gara di Roberto Ferri e Mattia Barbi non c’è molto da dire: partiti con un ritmo insostenibile per gli avversari (ai quali cedono solo la 2a prova speciale), con uno score di 7 ps vinte sulle 8 totali disputate, non potevano che giungere da vincitori di categoria sul palco d’arrivo in Piazza della Vittoria, confermandosi vincitori di classe della Coppa Italia Rally 2024!Siamo ovviamente molto soddisfatti della gara di Roberto e Mattia, e siamo anche molto orgogliosi del lavoro svolto sulla vettura che, con i nuovi upgrade alla gestione elettronica e al motore, è ora diventata divertentissima ed ancor più competitiva.Ringraziamo, come sempre, tutti i partners commerciali per la fiducia che riservano alle nostre attività sportive; vi aggiorneremo al più presto con le novità per la prossima stagione agonistica che si sta rapidamente avvicinando.Continuate a seguirci!

ARCHIVIO EVENTI

RALLY & RACING

READY TO BREAK THE LIMIT

Image Description

PROMOZIONE
PILOTI
DI TALENTO

CALIBRA SRL ha come obiettivo la promozione di piloti di talento.
Li aiuta e li supporta nei tanti aspetti della loro carriera per far sì che si possano aprir loro le porte di competizioni e campionati a livelli sempre più alti.

ISTRUTTORI TECNICA
DI GUIDA

La nostra attività non si rivolge però solo ai professionisti o a chi abbia velleità di professionismo, ma vuole avvicinare anche i sognatori, coloro che, ad esempio, non hanno mai corso una gara e che vorrebbero intraprendere questo cammino senza vedere sprecati tempo e risorse economiche.

PASSIONE
TENACIA, VOGLIA
DETERMINAZIONE

CALIBRA SRL è un'azienda dinamica, con un'esperienza decennale, che si affaccia sul mercato con idee e soluzioni innovative, personalizzabili per il business.

LE NOSTRE DIVISIONI

Immagine

EVENTI, ADVERTISING E MARKETING SPORTIVO

Intrecciando una fitta rete di professionisti esperti in diversi settori, grafica e pubblicità, marketing sportivo, motorsport management, gestione ed organizzazione di eventi, motorsport engineering, consente a CALIBRA SRL di avere più canali di diffusione del business aziendale e di essere, allo stesso tempo, molto efficace nel trovare le soluzioni più appropriate per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Immagine

RALLY & RACING SERVICE, ASSISTENZA, NOLEGGIO

La pluriennale esperienza dei membri dello Staff di Calibra negli ambienti del MotorSport, prima come piloti, poi come tecnici e dirigenti di team, è garanzia di professionalità a disposizione del Cliente che intende approcciarsi a questo affascinante ed emozionante mondo.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO
E SCOPRIRAI CHE TUTTO DIVENTA PIÙ FACILE

Copyright © 2025 - Privacy policy - Cookies policy | Tailor made by eWeb