home Home directions_car Eventi Rally infoChi siamo email Contatti
Immagine della Notizia

18° RALLY STORICO CAMPAGNOLO – Isola Vicentina (Vicenza)

30 Maggio 2023

E’ stato presentato il 18° Rally Storico Campagnolo che si disputerà con epicentro ad Isola Vicentina (Vi) venerdì 2 e sabato 3 giugno 2023, competizione con validità quale 4° appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS) oltre che per il Trofeo A112 Abarth Yokohama, Memorial Nino Fornaca, Trofeo Rally ACI Vicenza e Michelin Trofeo Storico.
Ad ospitare la conferenza di presentazione è stata la sala consiliare del Municipio di Isola Vicentina dove il primo cittadino Francesco Gonzo ed il suo vice Nicholas Cazzola hanno dato il benvenuto ai presenti riconoscendo una volta di più l’importanza di tale evento di caratura nazionale per la comunità locale e per tutto il territorio interessato dalla manifestazione stessa.
Il presidente dell’Automobile Club Vicenza Luigi Battistolli ha confermato l’importanza del Rally Campagnolo grazie alla fama che negli anni si è creato nell’ambito dei rally storici, sancita soprattutto dalle cifre record d’iscritti registrate in più edizioni.
Renzo De Tomasi l’organizzatore della manifestazione dal 2005, ha sottolineato la forte sinergia e la collaborazione con tutte le realtà presenti per la riuscita della gara.
Oltre un centinaio gli iscritti al rally e per i “ritardatari” richiesta la proroga della chiusura iscrizioni alla giornata di oggi, 30 maggio.
A questa importante manifestazione, saremo presenti con la Mitsubishi Galant VR-4 gr.A che affideremo all’equipaggio Andrea Franchini e Tiziano Calufetti.
Dopo i test svolti la scorsa settimana sulle strade biellesi del comune di Ailoche, siamo fiduciosi che il lavoro svolto durante questo ultimo inverno sia stato risolutivo rispetto a tutti i problemi di “gioventù” riscontrati nelle precedenti competizioni.
Se è davvero positivo e stimolante lavorare su una vettura così particolare (ricordiamo che è l’unico esemplare in versione gr.A esistente in Italia di questo modello della marca giapponese), il lavoro di ricostruzione di una vettura così complessa è altrettanto impegnativo ed ostico, per la mancanza di confronti oggettivi con altri preparatori che lavorano su vetture simili.
Il Rally Storico Campagnolo rappresenta quindi un ottimo banco di prova, poiché al via della gara daranno presenti tutti i maggiori specialisti del settore autostoriche italiano.


PROGRAMMA DI GARA:
VERIFICHE SPORTIVE • venerdì 02 Giugno 2023 presso Palazzetto dello sport - Via Vallorcola, Isola Vicentina (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00)
VERIFICHE TECNICHE • venerdì 02 Giugno 2023 Via dell'Artigianato, Isola Vicentina (dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30)
PARTENZA • sabato 03 Giugno 2023 Piazza Marconi, Isola Vicentina
orario partenza prima vettura concorrente ore 8.01
ARRIVO • sabato 03 Giugno 2023 Piazza Marconi, Isola Vicentina
orario arrivo prima vettura concorrente ore 19.50
PREMIAZIONI • sabato 03 Giugno 2023 Piazza Marconi, Isola Vicentina - sul palco di arrivo

EVENTI

3° RALLY STORICO DEL VENETO - Illasi (Verona)

17 Settembre 2024

Il Rally del Veneto è andato in scena venerdì e sabato scorsi (13-14 settembre), merito del grande lavoro della scuderia veronese Pro Energy Motorsport in collaborazione con il Rally Club Bardolino che ha dato vita ad uno degli eventi più attesi della stagione.Il 13 settembre, venerdì, si sono svolte le verifiche a Badia Calavena, mentre il giorno dopo, sabato, la gara vera e propria che ha preso il via da Cellore di Illasi a partire dalle ore 9,00.Per questa terza edizione, con validità di Trofeo Rally di Zona (TRZ) ci sono state parecchie novità e tante sfide in programma: BMW M3 vs Sierra, Porsche Racing Day, Alfetta GTV, Coppa 127, Coppa Peugeot 205 e Coppa Opel.Il rally si è sviluppato su tre prove speciali da ripetersi due volte, per un totale cronometrato di poco o0ltre i 60km, per un percorso complessivo di 265 km.La nostra Scuderia era presente con la Mitsubishi Galant VR-4 gr.A affidata all’equipaggio Andrea Franchini e Tiziano Calufetti.Dopo le sfortunate apparizioni di inizio stagione, che hanno decretato la ancora insufficiente affidabilità della vettura giapponese, questa volta tutto è filato liscio e l’equipaggio ha potuto terminare la sua fatica portando la vettura al 7° posto della classifica assoluta.I confronti cronometrici di quest’edizione rispetto all’edizione 2023 si sono rivelati sensibilmente più lenti rispetto ai parziali fatti segnare lo scorso anno, ma per questa occasione si è preferito puntare più sull’affidabilità e alla raccolta di dati preziosi per il prossimo lavoro di sviluppo, piuttosto che sulla prestazione pura.Tornando alla cronaca generale della gara, il numero dei partecipanti di quest’anno è stato molto soddisfacente per gli organizzatori: un incremento di edizione in edizione segno che l’intenso lavoro svolto in questo triennio sta dando i suoi frutti. Erano, infatti, quasi 90 gli equipaggi iscritti per questa edizione: numeri da gara di Campionato Italiano.Emanuele Bosco, Presidente della Pro Energy Motorsport ha spiegato: “Un numero di iscritti superiore alle nostre attese, siamo molto soddisfatti e fieri del risultato ottenuto.Il progetto del Rally del Veneto marchiato Pro Energy Motorsport sta riscuotendo molto interesse nel mondo del Motorsport nella sezione auto storiche, questo ci gratifica del grande lavoro e impegno messo sul campo per questa gara dal roseo passato. Possiamo dire che con questi numeri di adesione stiamo assistendo alla sua seconda giovinezza. Molte saranno le autorità presenti, un’evento a 360 gradi, per tutti.” - fonte: ufficio stampa Rally del VenetoDa parte nostra, vogliamo ringraziare Matteo Caletti di MCorse per l’intenso lavoro svolto, insieme a tutta la V&V Engineering, alla Berry Elettronica e a Lorandi Sospensioni per aver portato la Galant gr.A ad un buon livello di affidabilità. Dalla prossima occasione, inizierermo a pensare seriamente alle prestazioni. Continuate a seguirci!

47° RALLY 1000 MIGLIA - Brescia

16 Settembre 2024

Al termine del penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, un nuovo, eccellente podio per la famiglia Vitali.Costanza di risultati e prestazioni di livello, arricchiti dal terzo podio di categoria conquistati nelle 6 gare fin qui disputate nel 2024 e, per la prima volta, sul 2° gradino nell’esperienza della Suzuki Rally Cup.Uno score di tutto rispetto quello sin qui inanellato da Stefano Vitali che, affiancato dal padre Maurizio sulla nostra Suzuki Swift Boosterjet 1.0 RS si portano a casa un brillantissimo “argento” conquistato con forza solo al termine dell’ultima prova speciale al 47° Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, andato in scena lo scorso fine settimana nelle valli della Leonessa d’Italia.Solo 1”9 hanno infatti diviso Stefano e Maurizio, al termine dei 115 km cronometrati proposti dalla gara bresciana, dall’equipaggio ligure Hegyes-Moncada, che li precedeva di circa 5” prima dell’ultima prova speciale.Più che giustificata, quindi, la gioia di Stefano e Maurizio sul palco di arrivo di Piazzale Arnaldo a Brescia.Gioia assolutamente condivisa anche da tutta la nostra équipe, dopo aver lavorato instancabilmente per quasi 4 mesi per ricostruire in maniera perfetta la nostra Swift, che era andata pressochè distrutta nel Rally Prealpi Orobiche di fine aprile. Tanto lavoro meritava un rientro in grande stile, e ne siamo felicissimi! A termine della gara, le parole di Stefano Vitali:“Torniamo da Brescia con il morale alle stelle e non vediamo l’ora di tuffarci nell’ultimo impegno del campionato sulle strade di Sanremo.E’ stato un weekend perfetto, che ha visto tutto il team al lavoro per darmi una macchina vicinissima alla perfezione e cucita su misura delle mie esigenze fin dallo shakedown.Abbiamo fatto un gran lavoro di sviluppo di elettronica ed assetto, e i risultati si sono visti: abbiamo migliorato il nostro passo gara e, pur consapevoli che abbiamo ancora tanto lavoro da fare per raggiungere il gradino più alto del podio, questo Rally 1000 Miglia si è rivelato essere stata un’esperienza estremamente positiva, sotto tutti i punti di vista”.Prossimo appuntamento: Rally di Sanremo, il 18-20 ottobre.

12° RALLY DEL SEBINO - Lovere (Bergamo)

26 Agosto 2024

Purtoppo non tutte le ciambelle escono con il buco..... Dopo l'ottima prova disputata al Trofeo Vallecamonica dello scorso luglio, la gara di Marco Vicardi e Carlo Pezzotti, al debutto in un rally, si ferma a meno di 1km dal termine della 1a prova speciale per un incidente, fortunatamente senza conseguenze per l'equipaggio.Grazie ad Alen Cars per il suipporto tecnico fornito.

ARCHIVIO EVENTI

RALLY & RACING

READY TO BREAK THE LIMIT

Image Description

PROMOZIONE
PILOTI
DI TALENTO

CALIBRA SRL ha come obiettivo la promozione di piloti di talento.
Li aiuta e li supporta nei tanti aspetti della loro carriera per far sì che si possano aprir loro le porte di competizioni e campionati a livelli sempre più alti.

ISTRUTTORI TECNICA
DI GUIDA

La nostra attività non si rivolge però solo ai professionisti o a chi abbia velleità di professionismo, ma vuole avvicinare anche i sognatori, coloro che, ad esempio, non hanno mai corso una gara e che vorrebbero intraprendere questo cammino senza vedere sprecati tempo e risorse economiche.

PASSIONE
TENACIA, VOGLIA
DETERMINAZIONE

CALIBRA SRL è un'azienda dinamica, con un'esperienza decennale, che si affaccia sul mercato con idee e soluzioni innovative, personalizzabili per il business.

LE NOSTRE DIVISIONI

Immagine

EVENTI, ADVERTISING E MARKETING SPORTIVO

Intrecciando una fitta rete di professionisti esperti in diversi settori, grafica e pubblicità, marketing sportivo, motorsport management, gestione ed organizzazione di eventi, motorsport engineering, consente a CALIBRA SRL di avere più canali di diffusione del business aziendale e di essere, allo stesso tempo, molto efficace nel trovare le soluzioni più appropriate per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Immagine

RALLY & RACING SERVICE, ASSISTENZA, NOLEGGIO

La pluriennale esperienza dei membri dello Staff di Calibra negli ambienti del MotorSport, prima come piloti, poi come tecnici e dirigenti di team, è garanzia di professionalità a disposizione del Cliente che intende approcciarsi a questo affascinante ed emozionante mondo.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO
E SCOPRIRAI CHE TUTTO DIVENTA PIÙ FACILE

Copyright © 2024 - Privacy policy - Cookies policy | Tailor made by eWeb