Week-End di grandi soddisfazioni quello del secondo round dei Trofei MES 2017 per il Team Calibra

Su circuito di casa Michele Filippi ha mantenuto le promesse, regalando un altra vittoria al Team Calibra e piazzandosi saldamente al comando della classifica generale nella categoria 600 MDS.

Non pago del successo nella sua categoria Filippi si è piazzato anche 3° assoluto in gara facendo registrare il miglior tempo. Ora i punti che lo separano da Bocenti, sempre su Honda, sono 24. Un buon inizio dopo solo due round di campionato.

Nella 1000 MDS Roberto Vermi, reduce dall’incidente a Varano, si piazza 4° dimostrando una grande capacità di recupero e una grinta da vendere, considerando l’impossibilità di effettuare test pre-gara e la frattura al polso ancora fresca.

Nella classe regina, 1000 MES, Francesco Fratus sale sul podio con un 3° posto combattuto e meritato, grazie anche al suo miglior crono di sempre, fatto registrare per la seconda volta consecutiva, grazie al gran lavoro di setting del Team Calibra.

Sul circuito di Franciacorta bella soddisfazione anche per la wild card Stefano Maltempi, in griglia nella “popolosa” categoria 600 Race Attack. Maltempi, che tornerà in pista in settembre durante il penultimo round del campionato sempre in Franciacorta, si piazza 17°.

Il prossimo 18 giugno sarà la volta del Green Circuit di Modena.

Il circuito modenese, per la sua conformazione soprattutto di brevità, è sempre una gara a sé, difficile da valutare a priori e che non lascia molto spazio ai pronostici. Una sfida in più per tutti i piloti e i team dei Trofei MES.

 

Share Now

Related Post

Leave us a reply