1 ° ROUND TROFEI MES IL TEAM CALIBRA BY LUCCHINELLI EXPERIENCE AL VIA PER LA CORSA AI TITOLI 2017

 Domenica 30 aprile – Varano de’ Melegari (Pr)

 

Tutto pronto in casa Calibra per l’esordio stagionale nei trofei Wheelup Motoestate, in programma questo weekend sul circuito Riccardo Paletti di Varano De’ Melegari. Un trofeo molto impegnativo quest’anno, con ben 6 gare su 4 circuiti diversi.

Il team al completo ha raggiunto i box nel pomeriggio di venerdì e da subito sono scattate le operazioni di setting in stretta collaborazione con la scuderia FR Racing. L’obiettivo è elaborare il giusto feeling con i potenti mezzi che quest’anno punteranno al successo nelle Top Class dei Trofei Motoestate.

Nei giorni scorsi nei test effettuati proprio a Varano Francesco Fratus ha già fornito una bella anteprima del traguardo che intende raggiungere: il titolo nella categoria 1000 Motoestate in sella alla nuova BMW S1000RR 2016. Ottimi i suoi tempi e molto vicini a quelli da podio fatti registrare in gara la scorsa stagione.

Anche Michele Filippi ha segnato un ottimo passo su una pista che l’anno scorso ha regalato molte soddisfazioni. Suoi infatti sono il giro più veloce e il record della pista nella 600 MDS, categoria che gli valse il secondo posto assoluto nella classe Challange.

Esordio di campionato invece per Roberto Vermi che, reduce da uno stop forzato per un brutto infortunio, è ormai pronto al riscatto e, perché no, alla corsa per il titolo nella categoria 1000 Motodiserie.

 

gare_0728

CALENDARIO TROFEI MES 2017

30 aprile – Autodromo R. Paletti di Varano (Pr)

28 maggio – Autodromo di Franciacorta (Bs)

18 giugno – Modena Green Circuit (Mo)

16 luglio – Circuito Tazio Nuvolari (Pv)

3 settembre – Autodromo di Franciacorta (Bs)

1 ottobre – Autodromo R. Paletti di Varano (Pr)

Share Now

Related Post

Leave us a reply