Calibra Racing Team by Lucchinelli Experience punta al titolo nella Top Class con Francesco Fratus

Archiavata la stagione 2016 con il successo assoluto nella 1000 Motodiserie e i 2 podi nella 600 Motodiserie con Michele Filippi, nel 2017 il Team Calibra by Lucchinelli Experience punta al successo nella Top Class dei Trofei Motoestate. Lo farà con il bresciano Francesco Fratus, nome noto nel mondo dei Trofei MES che negli ultimi anni ha saputo mettersi in luce con risultati eccellenti.

Fratus, portacolori della scuderia FR Racing, prenderà parte a tutte le gare nella categoria 1000 Motoestate in sella alla nuova BMW S1000RR 2016 messa a disposizione dal Team Calibra by Lucchinelli Experience.

“Conosco Francesco da molti anni e lo stimo da sempre, sia come persona che come pilota – spiega Andrea Liberini, team manager Calibra by Lucchinelli Experience -. E’ approdato tardi alle corse ma ha subito dimostrato che con tenacia e metodo si possono raggiungere grandi risultati. Nelle ultime stagioni ha sempre lottato per il titolo della Top Class e visto che noi avevamo voglia di provare a combattere per la vittoria anche in questa categoria, siamo arrivati all’accordo dopo pochissimi incontri. Sono molto contento di questo risultato. La struttura della FR Racing è molto attenta alla comunicazione e ha un ottimo pull di sostenitori che seguono le gare di Francesco, pilota che ha dimostrato di saper lottare per la vittoria in uno dei campionati più combattuti del panorama nazionale.”

“E’ nata una collaborazione molto importante – aggiunge Francesco Fratus -. Ho seguito le performance del Team Calibra by Lucchinelli Experience per tutta la scorsa stagion  e ho notato un clima di competenza ma anche grande serenità: il tassello mancante per poter puntare al titolo”.

 

Nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi di tutti i piloti del Team Calibra by Lucchinelli Experience impegnati nella prossima stagione. Seguirà la presentazione ufficiale della squadra 2017.

 

 

Share Now

Related Post

Leave us a reply