CAMPIONATO ITALIANO WRC OLDANI TERZO DI CLASSE AL 40° RALLY ELBA

40° Rally Elba 21-23 aprile 2016

 

Ottimo inizio di stagione per il team bresciano Calibra Racing che al 40° Rally Elba conquista il terzo posto di classe R2 con l’equipaggio n. 39 Oldani – D’Agostino e la Peugoet 208 preparata dal team Ama Racing Suisse. Marco Oldani, all’esordio in questo rally, ha condotto una gara d’attacco, con una partenza decisa e una condotta di gara sempre a ridosso delle due vetture che lo precedevano.

“Siamo contenti per questo podio – spiega Andrea Liberini, team Manager Calibra -. Alla prima gara è importante restare attaccati ai primi, fa bene al morale e sono punti importanti per la classifica di Campionato. Marco è un giovane su cui abbiamo puntato dallo scorso anno, è veloce ed un ottimo collaudatore, e grazie alla grande esperienza trasmessagli dal padre crediamo sia una pedina importante per il team Calibra. Ora abbiamo già gli occhi puntati sulla prossima gara, il Rally 1000 Miglia”.

“Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi che hanno fatto un lavoro splendido durante le assistenze – continua Luca Mazzola, team Ama Racing Suisse -. Anche se ovviamente il terzo posto ci va un po’ stretto, devo dire che il risultato ci carica per il proseguo del Campionato. Eravamo fermi da tanto tempo e Marco ha avuto bisogno di prendere confidenza col mezzo, ma è riuscito a fare bene nonostante dei problemi ai freni che hanno condizionato la gara. In questa stagione potremo contare su una struttura completa di altissimo livello e sull’esperienza dello staff Calibra che, con il suo comparto di gestione immagine, ci consentirà di compiere un bel salto di qualità”.

 

Ecco di seguito l’OnBoard di Oldani – D’Agostino su 208 R2

Share Now

Related Post